ProcessFrame in cloud

Sistema di gestione Qualita' Ambiente Sicurezza
    erogato in cloud in modalita' SaaS

ProcessFrame

Gestione e valutazione del rischio


Lo standard ISO9001:2015 richiede che le Aziende definiscano i requisiti degli stake holders e per ciascuno di questi il rischio che il requisito non venga soddisfatto, approntando appositi piani di contenimento del rischio nei casi in cui il rischio sia eccessivamente alto.

ProcessFrame supporta un sistema di valutazione e gestione del rischio conforme ai principi dello standard ISO 31000 relativo appunto al risk management, che può essere utilizzato per gestire in modo integrato i rischi di qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro e sicurezza informatica. Il sistema consente la registrazione dei rischi identificati e per ciascuno di questi la stima di probabilità e gravità, allo scopo di produrre un indice di rischio che produca una lista dinamica e prioritizzata di rischi su cui intervenire. 

Le azioni di contenimento sono poi pianificate, assegnate e monitorate come le altre azioni gestite del sistema, fino a tracciarne la verifica di efficacia. Inoltre il sistema traccia gli eventuali eventi avversi, la cui analisi, supportata dagli strumenti statistici del sistema, consente di rivedere le stime di probabilità e gravità.